HYDRO CONTROLLER MAC3 | PANORAMICA
In un impianto idrico la richiesta della portata massima è saltuaria, al contrario si verificano prelievi di acqua non concomitanti e quindi richieste a portata variabile; ne segue che se facciamo lavorare la pompa a velocità variabile anzichè fissa (come negli impianti tradizionali) questa per la maggior parte del tempo lavorerà a velocità moderate con un basso consumo energetico.
Sicuramente la diminuzione del consumo energetico insita nella tecnologia VFD (Variable Frequency Driver) è importante e per il cliente si traduce in una economia dei costi, ma altrimenti importanti sono i vantaggi di comfort, prestazioni e durata dell’impianto che sono tipici di autoclavi ad inverter.
Gli inverter di Mac3 sono appositamente sviluppati per il pilotaggio di elettropompe nel settore idrico.
APPLICAZIONI
Ampia gamma professionale di inverter con le seguenti opzioni:
- Per pompa singola e per gruppi
- Su passaggio d’acqua e raffreddato ad aria
- Disponibile con alimentazione monofase per pompa monofase, alimentazione monofase per pompa trifase (220V) e alimentazione trifase per pompa trifase.
VANTAGGI E BENEFICI
Interfaccia utente amichevole composto da 4 tasti e un display a 2 righe x allarme.
I parametri per la messa in funzione sono principalmente la pressione desiderata, la corrente massima della pompa; compaiono scritti per esteso sul display cosicché non vi è la necessità di dover consultare il manuale per individuarli e interpretarli.
In caso di condizioni anomale Hydro Controller MAC3 protegge l’autoclave spegnendo la pompa; per salvaguardare la fornitura esegue tentativi di ripristino automatici o programmabili.